Sottorete Shop
Oggi è


     
Tecnica
SHOP
Galleria Foto
Risultati
Classifiche
Calendari
Siti Amici
Links
new Inserisci Comunicati new
Aggiungi un sito
Lo Staff
Collabora con noi
Registrati
Contatti










4a Vittoria consecutiva per la Pol. Sottorete

 
Il 2015 è iniziato con una nuova avventura per la polisportiva Sottorete, che dopo i successi del Summer Beach, prosegue l'attività invernale partecipando al campionato di Pallavolo Misto OPEN della UISP. 3 uomini e 3 donne in campo, è la regola di base di questa variante della pallavolo, campionato che quest'anno può vantare ben 11 squadre iscritte per la sola provincia di Sassari.

Il campionato, iniziato il 17 gennaio, è già arrivato alla quarta giornata, in cui la pol. Sottorete, che gioca in casa nella palestra dell'ipia, ospita l'Usini. Nonostante la tenacia degli avversarsi la squadra catalana porta casa la quarta vittoria consecutiva per 3 set a 0 a punteggio pieno.

Di seguito il servizio preparato dal nostro inviato:

Squadra che vince non si cambia!
Era il detto e la filosofia di gioco degli allenatori vecchio stampo, ma il mister Guido della pol.Sottorete Alghero non la pensa così, e con lo spirito goliardico, e tenendo ben a mente il motto della federazione appartenente (UISP lo sport per tutti!), fa giocare tutti in ugual misura e con formazioni sempre differenti di set in set sfata il vecchio detto. Ebbene si, pure oggi i ragazzi e le ragazze del volley misto hanno portato a casa l'intero bottino messo in palio nella gara disputata questa sera tra le mura amiche contro la pol. Usinese.
Terminata la caccia all'uomo di due giorni fa con la costituzione del ricercato Michele Sari, e archiviato il caso con i dovuti atti, si torna alla pallavolo giocata, e udite udite, riflettori oggi puntati tutti sull'esordio in campionato della stella Demartis, conosciuto nell'ambito del volley anche con il nomignolo di "Busta", soprannome affiliatogli da colleghi anni fa, in quanto inventore, brevettatore e unico possessore dell'omonimo colpo pallavolistico.
Dopo lo scoscio di applausi del numerosissimo pubblico in tribuna (13 persone secondo fonti delle forze dell'ordine) si inizia a giocare.
Il mister Guido schiera in campo la prima formazione, Davide al servizio, Stefano in regia, Veronica e Eleonora al centro e Claudia con "Busta" alle bande.
Gli ospiti Usinesi sembrano i piu ordinati tra le formazioni incontrate sin ora, e la partenza per i Catalani non è tra le più scoppiettanti, ma per fortuna in campo c'è Demartis che alternando colpi d'alta scuola in attacco tra lungolinea , diagonali, pallette e palle piazzate aiuta la squadra a tener sempre la testa sopra. anche il muro oggi è presente, e a tenerlo in piedi indovinate un po' chi c'è? Il solito Demartis!
Sul 18 - 13 in favore dei locali, gli ospiti provano con un time out a rallentare i ritmi e cercare un riaggancio , ma durante le delucidazioni sul come gestire dei pallini in attacco, il blocco pubblicitario del meteo interviene, e comunica alla squadra che all'interno della palestra erano apparsi dei banchi di nebbia ad alta quota, e quindi era consigliabile "volare" basso!
Il set riprende e accesi i fari fendinebbia e con una lunga serie di battute al salto, il forte Zinchiri firma la chiusura del set col punteggio finale di 25 - 17.
Nel secondo set, come detto in precedenza la formazione cambia del 90% e rimanendo in campo solo il regista Stefano e il centrale Eleonora fanno l'ingresso Adriana da opposta, Elena e Geky alle bande con Antonio come secondo centro. Qui gli ospiti Usinesi demoralizzati del set precedente e con la formazione di spessore messa in campo dal coch Guido il parziale vola via in un Amen, e tra le sventole di Antonio in battuta, gli attacchi precisi di Elena ecc. Ecc. Il 25 - 07 chiude anche il secondo set.
Nel terzo e conclusivo set appare come per magia il secondo palleggiatore, e con l'ingresso in campo di Luisella e per finire il martello Roberto, finisce la giostra dei cambi e la partita inizia non benissimo, l'Usini prova ad approfittarne e per la prima volta si trova avanti, il tabellone luminoso, per l'occadione messo in funzione dall'arsenio Lupen) segna 06 - 02 per gli ospiti, ma Antonio non ci sta, e arrivato al suo turno in battuta fa nuovamente tremare le gambe agli avversari e con quache punto di parziale si ritorna a mettere la testa avanti, tenuta, se pur con qualche piccola difficoltà sino alla fine. 25 - 22 sarà il risultato finale, e facendo poker, con 4 partite su 4, e con la fedina dei set persi immacolata, i ragazzi capitanati dalla prossima "18 enne" Adriana iniziano già a sentir odore di coppa Europa!
Miché, oggi l'assenza maggiore non era la tua, Lucia era disperata per quella dell'affezionatissimo n.1 il mitico Andrea Angotzi


Tratto da Staff

.:: Area Riservata ::.
Nome utente

Password

Ingresso Automatico
.:: News dai campionati ::.
  Serie A1    
Serie A2
Serie B1
Serie B2
Serie C
Serie D
Altre Categorie

.:: Un occhio su ::.



ASD Polisportiva Sottorete - Trasparenza contributi pubblici - Segnala un sito